UNA BREVE PRESENTAZIONE

La sezione Pattinaggio Artistico della A.S.D. Siena Hockey nasce nel 2006 dalla confluenza nella giovane società sportiva di Colonna San Marco dello storico gruppo del Dopolavoro Ferroviario di Siena (DLF Siena), società di grandissima tradizione nell'Artistico senese.
Tante generazioni hanno pattinato nella piccola pista alla Stazione, e decine di bambine si sono messe i pattini bianchi nello spettacolare "vagone ferroviario" messo a disposizione dalle Ferrovie, ricordi di un periodo in cui anche le aziende statali erano "umane" e "avvicinabili", e le famiglie meno apprensive e superprotettive verso i figli.
La pista polivalente di Colonna San Marco, prima in mattonelle ed adesso in parquet, consente la crescita costante delle giovani atlete -seguite da allenatori e allenatrici tesserate F.I.H.P.- in un ambiente nuovissimo, con grandi spogliatoi, con una vasta area verde recintata che circonda l'impianto coperto, attrezzata con giochi e spazi per i fratellini e le sorelline più piccole.
Gli orari permettono una  grande scelta di corsi da frequentare e il raggiungimento di qualsiasi obiettivo: chi vuole emergere nello sport ha da noi spazio, allenatori e seguimento, ma il nostro vero obiettivo è quello di dare una possibilità ed un seguimento ancora maggiore e attento a chi è meno portato verso gli sport.
In una società in cui è richiesto ai bambini di emergere in tutti gli ambiti (scuola, spettacolo, eleganza, contrada, sport ecc.), pena la derisione o l’esclusione, noi facciamo il nostro modesto sforzo per dare spazio e opportunità anche ai meno bravi.
PER LA NOSTRA SOCIETA’ UNA MEDAGLIA VARRA’ SEMPRE MENO DI UN SORRISO DEL BAMBINO CHE HA FINITO L’ALLENAMENTO E SI E’ DIVERTITO.

Foto

Copyright 2008 - Siena Hockey Sezione Pattinaggio Artistico